Vai al contenuto

Come creare una pagina di benvenuto su Facebook

30 luglio 2010

Navigando in rete mi sono imbattuto in un servizio on line molto pratico ed utile: Pagemodo (scusate se non cito la fonte della notizia ma purtroppo non la ricordo :().

Si tratta di un applicativo on line che permette di creare facilmente e con pochi clic una pagina personalizzata di benvenuto su facebook. Il servizio è gratuito, per cui lo consiglio per tutti quelli che non hanno elevati budget da investire sui social media e non possono permettersi agenzie specializzate in web marketing e social media marketing.

La creazione della pagina Facebook è veramente intuitiva:

  • Si sceglie uno dei (pochi) layout predefiniti;
  • Si possono caricare le nostre immagini (ad esempio quelle dei nostri prodotti);
  • Si può personalizzare (anche con un immagine) l’header;
  • Si inseriscono i testi;
  • Si scelgono i colori dei box testo e dello sfondo;
  • Diamo il consenso all’applicazione di accedere al nostro account Facebook;
  • Scegliamo su quale Facebook page caricare la nostra nuova pagina personalizzata;

Il risultato è apprezzabile; ovviamente ci sono degli ovvi limiti nella personalizzazione e la versione gratuita brandizza la nostra pagina con il logo di Pagemodo (il logo può essere eliminato pagando 20 $).

Per curiosità ho provato a creare la pagina sulla mia facebook page.

Che ne pensi?

5 commenti leave one →
  1. 30 agosto 2010 10:21

    ciao!
    sono arrivato anch’io a PAGEMODO naufragando nel web; tutto estremamente semplice ma dopo aver caricato il tutto sulla mia pagina FAN la nuova scheda welcome apre solo il logo pagemodo non permettendomi di visualizzare il contenuto creato…

    Mi puoi dare una dritta???

    p.s. ho ovviamente accettato le condizioni di “ricezione dei dati FB” presenti sulle pagine

    Grazie in anticipo

  2. Stefano Struia permalink*
    30 agosto 2010 10:48

    Ciao Roberto,
    Effettivamente il caricamento della pagina di benvenuto fatta con pagemodo è un po’ lento, e per prima cosa ti mostra il logo proprietario.
    Hai provato ad aspettare un po’?
    Se hai seguito le istruzioni passo passo, dovrebbe funzionare. Un’altra cosa che mi viene in mente è la possibilità che tu abbia caricato immagini troppo grandi. In caso, prova a ridurre la dimensione delle immagini e a ricreare nuovamente la facebook page.

  3. ivan permalink
    7 marzo 2012 17:09

    una volta arrivato sull’ultima pagina mi chiede di scegliere il pagamento io metto gratise comunque mi scrive paga e installa perchè? come si fa per p
    ubblicare l’account gratis?

    • Stefano Struia permalink*
      7 marzo 2012 17:28

      Ciao Ivan, devi scegliere un tema diverso da “pro”. Quando hai eseguito tutti i passaggi scegli la modalità “free”, metti il like sul facebook button e pubblica. Se segui questi passi vedrai che funziona.

Trackback

  1. Tweets that mention Come creare una pagina di benvenuto su Facebook « Marketing: The Day After -- Topsy.com

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 62 follower

