Skip to content

8 passi per costruire una strategia di comunicazione

11 marzo 2010

Costruire una strategia di comunicazione richiede l’impegno e le competenze di diverse figure specializzate, sia in azienda che nell’agenzia di comunicazione.

In questo post vorrei riassumere gli 8 passi fondamentali per creare una strategia di comunicazione valida….. Leggi tutto sul nuovo sito di web marketing

Annunci
3 commenti leave one →
  1. 21 marzo 2010 19:17

    Ciao Stefano. Sto leggendo molto, in questo periodo, sulla necessità di passare dal concetto di target a quello di audience, dove, quest’ultima parola, fa riferimento non solo al cliente finale ma un pò a tutti i soggetti-punti di contatto con la marca. Parlando di piano di comunicazione vale la pena rifletterci. Pensare a un’audience, invece che a un “bersaglio”, apre la strada, soprattutto in ottica di Social Media Plan, ad una serie di iniziative differenziate che potrebbero coinvolgere influezatori, stakeholder e soggetti i quali, altrimenti, risulterebbero trascurati. Buona domenica!

  2. Stefano Struia permalink*
    22 marzo 2010 00:06

    Giustissimo. Vorrei poter approfondire gli 8 passi nei post successivi, soffermandomi proprio su certe innovazioni apportate dal web nel fare marketing. Tutto sta nel trovare il tempo 🙂

Trackbacks

  1. Non si impegna nemmeno Scamarcio | ero Lucy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: