Skip to content

Augmented Reality: approcci al marketing

1 maggio 2010

Come sai, sono iniziati i primi esperimenti di augmented reality nel marketing.

Vorrei sottolineare un’iniziativa tutta italiana di Baldini vernici. L’azienda ha realizzato un pieghevole per presentare un nuovo tipo di vernice.

Sembra una classica azione di comunicazione ma in realtà la brochure contiene al suo interno un AR marker come questo

Accedendo all’indirizzo http://www.baldinivernici.it/ar/ e mostrando il marker alla webcam sarà proiettato un video dimostrativo della nuova vernice “direttamente sulla brochure“. Puoi provare anche stampando questo marker e mostrandolo alla webcam.

L’azione è un po’ scomoda, ma veramente carina e di successo e caratterizza un’azienda rivolta all’innovazione.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: