Skip to content

Come aggiungere il “Mi piace” di Facebook su di un blog wordpress.com

2 agosto 2010


Wordpress.com è un’ottima piattaforma di blogging, ma spesso e volentieri mi fa arrabbiare per l’impossibilità di integrare quel che voglio nel mio blog.

Una delle ultime incazzature riguardava il famoso “like button” (il “mi piace”) di facebook, da inserire alla fine di ogni post del blog.

Cerca e ricerca, sono riuscito a trovare qualche soluzione, ma la più soddisfaciente (almeno per ora) è quella che ti spiego di seguito.

  1. Vai su wordpress kit e trascina il link che trovi “Facebook lite button” sulla bookmarks toolbar di Firefox;
  2. Scrivi il tuo post normalmente in modalità “Visuale” (non in HTML);
  3. Adesso che hai terminato il post, prima di pubblicarlo clicca sul nuovo bookmark che hai creato “Facebook Lite Button”;
  4. Pubblica il post.

Il risultato puoi vederlo anche qui in calce. A proposito, se ti piace il post clicca sul “like” :).

L’unico piccolo difetto sta nell’usabilità: infatti il “like” non è immediato ma richiede un piccolo passaggio di “conferma”.

Se hai un metodo migliore per inserire il bottone “mi piace” di Facebook sui blog wordpress.com, fammelo sapere, come sempre, sei il benvenuto!

Aggiornamento 24 agosto 2010

Finalmente wordpress ha integrato anche facebook, quindi questo post non è più utile :). Basta andare nella sezione “impostazioni” della dashboard e cliccare su “sharing”.

Share

7 commenti leave one →
  1. criccar permalink
    20 agosto 2010 16:56

    Grazie Stefano,

    l’ho messo anche io sul mio blog

    amoreconleruote.wordpress.com (mi faccio pubblicità 🙂 )

    • Stefano Struia permalink*
      20 agosto 2010 17:06

      Grande!

  2. 2 dicembre 2010 00:47

    bravo…e i feed invece???

    • Stefano Struia permalink*
      2 dicembre 2010 14:40

      I feed del blog verso facebook?

  3. 27 gennaio 2011 18:21

    Grazie per l’info 🙂

Trackbacks

  1. Tweets that mention Come aggiungere il “Mi piace” di Facebook su di un blog wordpress.com « Marketing: The Day After -- Topsy.com
  2. Facebook Login » Come aggiungere il “Mi piace” di Facebook su di un blog wordpress …

Rispondi

